Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Meteo

Meteo

Condizioni meteo e tempo previsto all’ aeroporto Orio al Serio di Bergamo

La zona dell’ aeroporto orio al serio di bergamo gode di un clima e un Meteo tipicamente temperato delle medie latitudini , piovoso o generalmente umido in tutte le stagioni e con estati molto calde. La vicinanza ai monti le permette tuttavia di evitare i fenomeni di nebbia invernale persistente e di afa estiva che caratterizzano la vicina Milano.  

In occasione dell’ inverno, compreso generalmente tra novembre e fine marzo, il clima e il meteo sono caratterizzati da una percentuale di piovosità molto bassa rispetto alla media italiana. In base alla media trentennale di riferimento 1961-1990, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta a +1,5 °C; quella del mese più caldo, luglio, è di +22,4 °C.

Le precipitazioni in genere si concentrano nei periodi compresi tra marzo e maggio, con un leggero calo nei mesi estivi, e un riacutizzarsi nel periodo compreso tra ottobre e novembre inoltrato, con medie annue superiori ai 1.150 mm, mediamente distribuite in 97 giorni all’ anno, e presentano un picchi estivi ed autunnali e minimo relativo invernale.

 

 

 

 

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu