Aeroporto Palermo |
Tra le Compagnie Aeree principali che utilizzano i servizi dell’Aeroporto Palermo Falcone e Borsellino di Punta Raisi per il trasporto dei passegeri ricordiamo Alitalia, Meridiana, Easy jet, Air Berlin, Wind Jet, Ryanair e Tunisair. Lo scalo dell’ Aeroporto Palermo “Falcone e Borsellino” è situato a circa 35 chilometri dal capoluogo siciliano in località Punta Raisi, l’estensione dell’area aeroportuale si sviluppa su una superficie di 450 ettari ad una altitudine di 19 m sopra il livello del mare. Per arrivare in auto bisogna percorrere l’Autostrada A29 in direzione Punta Raisi e uscire all’ apposito svincolo stradale seguendo successivamente le indicazioni che portano all’aeroporto. Links Sponsorizzati
A seconda delle diverse destinazioni da raggiungere e alla comodità del passeggero esistono altri tipi di trasporto e collegamenti, come i treni, gli autobus e i taxi. Dalla Stazione Centrale di Palermo, con un tragitto della durata di circa un ora, il Treno Trinacria ragginge lo scalo aeroportuale. All’ uscita arrivi dell’ Aerostazione “Falcone e Borsellino” sono disponibili, i servizi dei Taxi.
L’Aerostazione è strutturata su diversi piani, al piano – 1 è presente la stazione ferroviaria con la relativa biglietteria, al + 1 è presente l’ufficio informazioni dell’ Aeroporto Palermo che fornisce notizie sui voli, su vettori aerei ed operatori, procedure di scalo, sull’offerta di servizi commerciali e sui collegamenti terrestri. Sempre a questo livello sono situate le biglietterie dell’ Alitalia e delle altre compagnie aeree.
|
|