Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Arrivi

Arrivi

Antistante la Hall Arrivi dell’ aeroporto venezia sono presenti gli autobus delle compagnie ACTV ed ATVO, entrambi consentono di raggiungere il centro di Venezia. Inoltre un servizio regolare di autobus permette i collegamenti fino alla stazione Mestre, a Padova ed ai villaggi turistici presso Venezia.  

Flight information is provided by FlightStats, and is subject to the FlightStats Terms of Use.

La stazione dei taxi si trova di fronte alla Hall Arrivi. Esiste anche la possibilità di prenotare online dei taxi acquatici privati.    

 

Links sponsorizzati

 

In occasione degli atterraggi e degli Arrivi, all’ aeroporto venezia viene utilizzata la pista 04R. Durante le procedure d’avvicinamento ILS gli aerei effettuano l’atterraggio con una prua orientata a 041 gradi magnetici ed una frequenza NAV di 109,95. Altresì utilizzabili le procedure VOR-DME per 04R che per 04L, quando utilizzata.
La pista 04L/22R viene invece utilizzata, la maggior parte delle volte, se non sempre, come main taxiway.
La pista 04R viene utilizzata, se la componente di vento è ottimale, per i decolli. Per entrare in questa gli aerei sostano all’holding point B1 o B2, gli aeromobili denominati “heavy” possono entrare solamente al punto di attesa B2.
Gli aerei in partenza da questo aeroporto hanno numerose SID; chi si dirige a Nord utilizzerà una SID che avrà come vor VIC (i voli diretti a BZO sono ora dirottati su VIC), chi si dirige a Sud utilizzerà una SID che avrà come vor CHI e invece i pochi voli che si dirigono in oriente avranno come primo punto rotta la fix ROSKA.

 

Indirizzo aerostazione Marco Polo :
Viale Galileo Galilei, 30/I – 30030 Venezia Tessera
Codice IATA: VCE
Codice ICAO: LIPZ
Coordinate :  
Longitudine: 12° 21′ 0” E
Latitudine: 45° 30′ 0” N

 

 

 

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu