Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aeroflot

Aeroflot

Principale compagnia aerea russa, Aeroflot è stata fondata nel 1923 e rappresentava la compagnia di bandiera dell’URSS, attualmente è membro dell’alleanza SkyTeam dal 2006.

Il bagaglio del passeggero, che la compagnia aerea Aeroflot accetta per il trasporto avendone cura sotto la proprio responsabilità, che viene contrassegnato con una etichetta cartacea e viene trasferito nella stiva dell’aereo, è denominato bagaglio registrato.

Links Sponsorizzati

 

Offerte Voli low cost Aeroflot
cerca

Potete espletare le formalità di registrazione del Vostro bagaglio presso il banco per il check-in del vostro volo all’aeroporto. Siete pregati di prestare la Vostra attenzione alle norme di trasporto del bagaglio. Nel caso in cui il Vostro bagaglio per peso, larghezza o altezza ecceda le norme di trasporto gratuito del bagaglio, dovrete pagare per il bagaglio in eccedenza.
Siete pregati di tenere presente che il check-in all’aeroporto inizia 2 ore prima del volo e termina 40 minuti prima del decollo del volo. Non dimenticate che all’aeroporto dovrete effettuare il controllo di sicurezza ed in caso di trasporto internazionale dovrete espletare le formalità doganali. Siete pregati di calcolare il Vostro tempo. L’imbarco dei passeggeri termina 10 minuti prima del decollo del volo.
Il video pubblicitario della compagnia aerea Spot Aeroflot.

Ai passeggeri della Classe economica viene proposto durante il volo un menù elaborato in 4 cicli , scelta tra 2 piatti caldi, che viene sostituito ogni mese. A seconda di destinazione, orario del volo e durata del volo, Vi verrà proposta una colazione calda o fredda, un pranzo caldo o freddo ed antipasti.
Nell’arco dell’intero volo potete scegliere succhi di frutta e bevande fresche per tutti i gusti. Pagando a parte, potrete inoltre acquistare bevande alcoliche quali vino, birra, cognac e champagne. Durante il volo si possono effettuare acquisti presso il duty-free Aerofirst . Appartengono all’assortimento articoli di tabaccheria, profumi delle più prestigiose case mondiali, bevande alcoliche, souvenirs ed articoli da regalo. Il catalogo delle merci disponibili si trova nella tasca del sedile di fronte dell’aereo.

I voli Aeroflot possono essere prenotati direttamente sul sito Internet Aeroflot o presso i Tour Operator e le Agenzie viaggi convenzionate.
L’Aeroflot è stata la prima compagnia aerea russa ad entrare a far parte, nel 1989, dell’Associazione internazionale del trasporto aereo, IATA . Nel video il nuovo Spot Aeroflot 2012.

In Russia la compagnia aerea Aeroflot dispone di 5 filiali, a San Pietroburgo, Sochi, Krasnojarsk, Kaliningrad e Vladivostok. L’importanza prioritaria di Aeroflot è rappresentata dallo sviluppo del mercato interno e alla presenza in Siberia e nell’Estremo Oriente.

Aeroflot dispone di un sistema di gestione ecologica e di controllo della produzione ecologica che comprende tecnologie e standard d’avanguardia per la tutela dell’ambiente. E’ stato approvato un programma di risparmio elettrico ed aumento dell’efficacia ecologica, pienamente corrispondente alla strategia ecologica della IATA

 

 

 

Sigle internazionali aeroportuali Aeroflot sono
Codice IATA: SU
Codice ICAO: AFL
Con base operativa principale l’ aeroporto di Sheremetyevo di Mosca – Russia .
Dall’ Aeroporto Malpensa di Milano, Aeroflot effettua collegamenti verso la capitale russa Mosca con il volo SU 2411 . Alternative sono i voli Alitalia AZ 560.

La flotta aerea dell’ Aeroflot dal 2008, comprende una serie di nuovi aeromobili a lunga portata Airbus A330 , riuscendo già ad ampliare le possibilità della compagnia per quanto riguarda i voli a lunga distanza consentendo inoltre l’introduzione di un nuovo livello qualitativo di assistenza.
La flotta della compagnia è una delle più moderne, giovani e più rapidamente in crescita di tutta Europa, comprende oltre 126 aeromobili, la maggior parte dei quali rappresentati da aerei delle serie A320, A330, A321 e SSJ-100.

L’ aeroporto Sheremetyevo International Airport, con codice aeroportuale SVO, si trova a Khimki, Russia, 29 chilometri a nord ovest del centro di Mosca in Russia. Il treno Aeroexpress impiega 40 minuti per giunger ala stazione ferroviaria di Savylovsky, comunque, taxi, noleggio auto e autobus sono facilmente disponibili. L’aeroporto dispone di cinque terminal, B a F. I terminali C e D sono nuovi edifici e il Terminal F, originariamente costruito per Olimpiadi del 1980, è attualmente in fase di ristrutturazione. Il Terminal B gestisce i vettori aerei nazionali ed a basso costo. Terminal C gestisce i voli charter e Terminal D è l’hub per le compagnie aeree della Russia Aeroflot. Mentre i Terminal E e F vengono utilizzati per i viaggiatori internazionali.

Sito ufficiale compagnia aerea Aeroflot

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu