Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Air Berlin

Air Berlin

Dall’ aeroporto di Malpensa Air Berlin opera voli verso Berlino-Tegel, Düsseldorf, Monaco di Baviera, Stoccarda. Si differenzia dalle altre compagnie aeree di low cost come Ryanair e easyJet, in quanto pur mantenedo a bordo degli aerei Air Berlin i servizi tipici di una compagnia aerea tradizionale con servizi di intrattenimento video, musica e ristoro applica prezzi a tariffe basse, definendosi compagnia Low Fare.

 

Links Sponsorizzati

 

La compagnia aerea Air Berlin è una società tedesca in accomandita semplice fondata a Berlino nel 1978. Opera nel settore del trasporto aereo specializzata in voli low cost con il codice identificativo Iata AB e la sigla Icao BER. Possiede come Hub principali gli aeroporti di Berlino Tegel e Norimberga, come secondari Monaco di Baviera, Düsseldorf Palma di Maiorca, Zurigo-Kloten, Vienna-Schwechat.

Per importanza di fatturato e trasporto passeggeri la Air Berlin rimane la seconda compagnia aerea in Germania dopo Lufthansa. Con l’ acquisizione di altri vettori aerei, tra cui la Belair, nonchè l’alleanza strategica con la compagnia aerea NIKI le destinazioni raggiunte dai voli della Air Berlin sono aumentate notevolmente.

La flotta aerea dell’ Air Berlin è composta da aeromobili del tipo Airbus A319, A320, A321, A330, impiegati principalmente per coprire i voli in Germania, Europa, Nord Africa, Asia, Caraibi e Nord America. Mentre i Boeing a disposizione sono il 737, 757, 767 e 787, utilizzati nelle rotte tra Zurigo e le regioni del Mediterraneo oltre a quelle precedentemente elencate. Complessivamente la Air Berlin raggiunge circa 80 destinazioni. Grazie alla collaborazione con altre compagnie aeree, Air Berlin garantisce da una fitta rete di voli e una costante crescita con un invidiabile standard di rapporto prezzo/qualità per il trasporto aereo.

 

 

 

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu