Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Air Europa

Air Europa

Con sede a Palma di Mallorca Air Europa appartiene a Globalia Corporación, gruppo leader nel settore turistico in Spagna. La compagnia aerea venne fondata nel 1986 con la liberalizzazione del mercato aereo in Spagna, diventando in poco tempo fra le maggiori compagnie aeree a offrire voli regolari frai principali scali della spagna. spagnoli.

Con lo sviluppo del piano commerciale dal 1995 Air Europa propone voli intercontinentali con destinazione Londra e New York, nonchè voli verso le destinazioni situate in Europa, nel Nord Africa, Asia e America mediante una flotta composta da aeromobili tipo Boeing e alcuni Airbus. Inoltre, il piano commerciale di Air Europa prevede accordi con altre compagnie aeree, come Continental Airlines e Alitalia, che le permettono di offrire ai passeggeri altre destinazioni.

Links Sponsorizzati

 

Offerte Voli low cost Air Europa
cerca

Dal mese di settembre 2007 Air Europa risulta membro della SkyTeam Alliance e possiede accordi di collaborazioni con Aeropostal, Air France, Air Luxor, Alitalia, Continental Airlines, CSA Czech Airlines, KLM, Malev, Southern Winds e Tunisair.

I voli Air Europa possono essere prenotati direttamente sul sito Internet Air Europa o presso i Tour Operator e le Agenzie viaggi convenzionate.

La carta d’ imbarco è disponibile on line per la stampa da 48 a 4 ore prima della partenza. Nel caso in cui il passeggero non deve registrare i bagagli, puoi presentarti alla porta d’imbarco 45 minuti prima della partenza del volo per tutti i voli nazionali ed europei di Air Europa e di 60 minuti per i voli intercontinentali.
La carta d’imbarco online non è disponibile in caso di, passeggeri con richieste speciali, prenotazioni con bambini di meno di 2 anni compiuti , minori non accompagnati, passeggeri con animali in cabina e prenotazioni di gruppo.
In Classe Business i passeggeri di Air Europa dispongono di una selezione à la carte dei nostri piatti più squisiti mentre in Classe Economy sarà a disposizione un servizio di catering con una piccola selezione di piatti per soddisfare al meglio il vostro appetito.

I termini per la registrazione del bagaglio sono diversi in ciascun aeroporto e Air Europa consiglia che i passeggeri si informino al riguardo e rispettino tali termini. Al fine di consentire di adempiere a tutte le formalità governative e alle procedure di partenza con il sufficiente anticipo prima della partenza del volo, il passeggero arriverà al banco registro del bagaglio del vettore e alla porta d’imbarco nel termine indicato dal vettore. Air Europa o i suoi Agenti Autorizzati informeranno i passeggeri dei termini per il registro del bagaglio e dell’imbarco per il primo volo. Per i voli successivi, nel caso dei passeggeri in transito, gli stessi dovranno informarsi dei termini di registro del bagaglio e dell’imbarco.

 

 

 

Sigle internazionali aeroportuali Air Europa sono
Codice IATA: UX
Codice ICAO: AEA
Con base operativa principale l’ aeroporto di Son Sant Joan Airport, Palma di Maiorca .
Dall’ Aeroporto Malpensa di Milano. Air Europa effettua voli verso la capitale spagnola Madrid.

La flotta aerea dell’ Air Europa risulta formata da aeromobili tipo Airbus A330-200 , Boeing 737-800, Boeing 787-8 e Embraer E-195LR. (fonte dati 2012)

Sito ufficiale compagnia aerea Air Europa

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu