Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Air Italy

Air Italy

Compagnia aerea italiana con sede a Gallarate Air Italy offre ai passeggeri voli di linea e charter con partenze dall’ aeroporto malpensa verso Napoli, Fortaleza, Maceio , Natal, Marsa Alam, La Romana, Nossi Be, Recife , Istanbul Sabina Gokcen ed infine Zanzibar.

Il traffico aereo della Air Italy è concentrato sul medio lungo raggio verso Nord-Est Brasile con destinazioni le località di vacanze come Fortaleza, Maceio, Natal, Salvador de Bahia, Cuba, Messico, Repubblica Dominicana, Kenya, Zanzibar, Mauritius, Maldive, Madagascar, nonché Egitto e Bacino del Mediterraneo. Le tratte domestiche servono i principali aeroporti italiani: Torino, Milano Orio al Serio, Verona, Genova, Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo. Nel periodo estivo Air Italy effettua numerosi collegamenti su Olbia dalle città di Torino, Genova, Bergamo, Napoli, Bari, e Catania. .

Links Sponsorizzati

 

La compagnia aerea Air Italy venne fondata nei primi mesi del 2005, ad opera del comandante Giuseppe Gentile per attuare il traffico commerciale nel trasporto aereo charter e di linea di corto, medio e lungo raggio con un modello operativo simile a quello di Air Europe Italia. Il volo inaugurale fu effettuato il 29 maggio 2005 da Torino-Caselle a Budapest. Nel luglio 2011 Air Italy si integra con la compagnia Meridiana fly , pertanto alcuni voli Air Italy a volte sono operati da aeromobili Meridiana fly .

Offerte voli a basso costo Air Italy e biglietti aerei
cerca

Sui voli intercontinentali diurni Air Italy vengono offerti in Privilege tre servizi pasto: un pranzo caldo, una merenda/rinfresco a metà volo ed uno snack freddo prima dell´atterraggio, mentre in Economy Class due servizi pasto: un pranzo caldo ed uno snack freddo prima dell´atterraggio . Sui voli notturni, invece, per rispettare la tranquillità ed il riposo, vengono offerti solo i due servizi principali: le cena calda subito dopo il decollo e la colazione fredda prima di giungere a destinazione.

Risulta possibile acquistare online il posto a bordo che si preferisce sui voli Air Italy , potendo scegliere, oltre ai posti standard, anche tra l’opportunità delle prime file dell’aeromobile o di quelle più spaziose vicino alle uscite di emergenza .

Normalmente le tariffe dei voli Air Italy si intendono per persona e per singola tratta, sono soggette a disponibilità di posti ad esse riservati e possono pertanto variare. Tasse e spese sono incluse, è esclusa la polizza assicurativa opzionale acquistabile comunque sul sito web della compagnia aerea.

I passeggeri che effettuano il check-in online Air Italy dovranno mostrare un documento di identità dotato di fotografia sia al controllo passaporti sia alla porta d’imbarco. Per i voli Nazionali di Air Italy il documento richiesto per i passeggeri dei voli nazionali è la carta di identità in corso di validità o un documento di riconoscimento equipollente quale: il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purche’ munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.

Per quanto riguarda i voli Internazionali di Air Italy i documenti richiesti per i passeggeri sono un passaporto o una carta di identità in corso di validità con l’aggiunta di ulteriore documentazione come i visti , ove necessaria. Il Trattato di Schengen del 1995 ha creato un’area senza confini, denominata area Schengen, in cui i cittadini dei paesi che vi hanno aderito possono spostarsi liberamente senza controlli. Poiché i voli tra i paesi che hanno aderito al Trattato sono considerati voli internazionali, i passeggeri che si spostano tra questi paesi devono esibire un passaporto o una carta di identità validi. Si consiglia ai passeggeri di assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia oppure presso le Questure.
La Compagnia Air Italy non assume alcuna responsabilità in caso di negato imbarco per documentazione non idonea e/o insufficiente. Per voli nazionali il check-in apre 2 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 35 minuti dall’orario di partenza del volo.
Nei voli internazionali in Europa di Air Italy il check-in apre 2 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 45 minuti dall’orario di partenza del volo.
In occasione dei voli intercontinentali con esclusione di Brasile e Cuba il check-in apre 2 ore e 30 prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 45 minuti dall’orario di partenza del volo;
Nei voli per Brasile e Cuba: il check-in apre 3 ore e 30 prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 60 minuti dall’orario di partenza del volo;

 

 

Sigle aeroportuali Air Italy sono
Codice IATA: I9
Codice ICAO: AEY
Con base operativa e hub principale presso l’ Aeroporto Malpensa di Milano , nonchè basi secondarie a Verona, Napoli e Torino.

La flotta aerea dell’ Air Italy risulta costituita da 15 aeromobili di cui, quattro Boeing 767, un Boeing 757, sette Boeing 737 Classic e tre Boeing 737 New Generation (fonte dati 2012)

Official web site Air Italy

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu