Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Air One

Air One

La compagnia aerea italiana Air One propone voli dall’ aeroporto malpensa verso Alghero, Bari, Brindisi, Catania, Corfu, Herakliòn, Lamezia Terme, Mahon, Napoli, Olbia, Palermo, Trapani, Olbia e Rodi. Con l’acquisizione da parte del gruppo Alitalia, è diventata un punto di riferimento della compagnia di bandiera italiana con offerte di soluzioni a basso costo rivolte in modo particolare ad una giovane utenza.

 

Links sponsorizzati

 

L’aeroporto di Milano Malpensa può essere raggiunto dalle principali città del Nord Italia e dall’aeroporto di Milano Linate comodamente sia in treno e in autobus. I Malpensa Shuttle, Autobus Gran Turismo, collegano, ogni 20 minuti, Milano Stazione Centrale con Malpensa o i due aeroporti tra di loro: Linate e Malpensa. In occasione di eventi fieristici, tutti i Malpensa Shuttle fermano alla Fiera di Milano. Per consentire un collegamento con l’aeroporto di Malpensa ancora più comodo ed economico.
Air One ha la sua principale base a Milano Malpensa presso il Terminal 1.

Offerte voli a basso costo e biglietti aerei
Milano – Palermo

Milano – Catania

Milano – Rodi

Catania – Milano

Palermo – Milano

Dal sito web ufficiale di Air One è possibile prenotare direttamente il servizio di collegamento bus città, aeroporto con il Malpensa Shuttle. Air One offre un servizio semplificato di sola classe economica con tariffe smart price e la vendita a bordo di cibo e bevande, i posti più comodi sono prenotabili dietro pagamento di un sovrapprezzo. A seconda della base tariffaria, il prezzo per il trasporto del bagaglio in stiva può essere incluso nel costo del biglietto.

Competitiva per prezzi applicati e affidabilità, Air One progetta di estendere la sua offerta di voli verso mete europee. investendo sull’aeroporto di Milano Malpensa da dove è possibile raggiungere tutte le destinazioni nazionali ed internazionali della compagnia, numerosi i collegamenti con il Mezzogiorno d’Italia, in Sicilia con Palermo, Trapani, Catania, si aggiungono anche gli aeroporti di Napoli, Puglia con Bari e Brindisi, Calabria con Lamezia Terme e Sardegna con Olbia e Alghero. Altri voli in occasioni di viaggi verso le località balneari di Palma e Ibiza o nelle mete più esotiche di Tunisi o Il Cairo.

Grazie alla fusione con Alitalia, Air One aderisce al programma MilleMiglia che consente di accumulare miglia da spendere su successive prenotazioni Air One o Alitalia.

Storicamente la compagnia aerea Air One trae origine dalla Aliadriatica fondata nel 1983 a Pescara e appartenente al Gruppo Toto di Carlo Toto – Toto Costruzioni Generali S.p.A. che controllava il 98% della partecipata. Nel 1994 l’ Aliadriatica acquisì un Boeing 737-200 per effettuare voli di media distanza. Successivamente nel 1995 il nome della compagnia fu modificato con la denominazione Air One in rappresentanza del simbolo dell’ azienda, il volatile Airone, mentre altri erroneamente considerano come unione di due parole inglesi. Air One in seguito ampliandosi operava anche voli sulla distanza fra Roma e Milano, affiancando il servizio a quello della vecchia Alitalia, l’unica altra compagnia autorizzata a effettuare voli su questa tratta. La Air One S.p.A. possedeva la sede legale a Chieti mentre la sede operativa era a Roma, dal 2000 partecipò con la Lufthansa al programma di fidelizzazione clienti Miles & More, mentre nel 2003 ha fatto volare quasi 5 milioni di passeggeri con un incremento del 21,8% rispetto al 2002. Il giorno 11 dicembre 2008, la compagnia è entrata a far parte di Alitalia – Compagnia Aerea Italiana, la nuova società aerea ora completamente privatizzata.

 

 

L’ aerolinea fondata a Pescara nel 1983 con l’obiettivo di offrire corsi per piloti e servizi di taxi aereo in voli regionali, nel 1994, per cambi di struttura dell’impresa, inizia a effettuare voli charter. Nel 1995 il nome originario della compagnia, Adriatica, viene cambiato in Air One e inizia ad offrire voli regolari tra Roma e Milano. Attualmente la compagnia opera in 23 destinazioni nazionali e 9 cittá europee, in estate in occasione dei flussi turistici si aggiungono altre destinazioni, concentrate principalmente nell’area mediterranea, la compagnia può contare su accordi con compagnie aeree internazionali.

Sigle aeroportuali Air One sono
Codice IATA: AP
Codice ICAO: ADH
Con base operativa presso l’ aeroporto malpensa di milano.
Collegamenti principali Milano e Pisa.

La flotta della Air One è costituita da aeromobili Airbus A320 – 200 uno dei velivol maggiormente venduto al mondo.

Official web site Air One

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu