Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Blue Panorama

Blue Panorama

Compagnia aerea italiana privata di linea e charter , Blue Panorama Airlines S.p.A. venne fondata a Roma nel 1998 e le sue basi principali furono da subito Roma-Fiumicino e Milano-Malpensa. La direzione commerciale si trova a Roma, mentre gli uffici commerciali hanno sede a Gallarate. Opera voli intercontinentali di corto, medio e lungo raggio. Dalla sue esperienza è anche nata Blue Express, una compagnia low cost interamente basata all’aeroporto di Roma-Fiumicino.

Il ramo low cost di Blue Panorama viene operato con voli di linea blu-express.

Links Sponsorizzati

 

Dall’ aeroporto malpensa vengono effettuati Voli di linea intercontinentali Blue Panorama verso Cuba , Honduras, Madagascar, Maldive , Thailandia e Seychelles.

Offerte voli low cost Blue Panorama
cerca

I voli charter di Blue Panorama comprendono destinazioni in Grecia, Spagna, Kenya , Zanzibar , Seychelles , Honduras, Messico, Repubblica Dominicana .

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea italiana a capitale privato. opera nel settore dei voli charter a breve, medio e lungo raggio. La base principale è ubicata a Fiumicino, mentre la direzione commerciale si trova a Gallarate, in provincia di Varese. Blue Panorama è proprietaria del marchio blu-express, sussidiaria dedicata ai voli low cost. Blue Panorama offre voli prevalentemente da Milano, Roma, Bologna e Verona verso diverse destinazioni turistiche nel bacino del Mediterraneo, Europa, Africa e Sud America. Le tre basi tecniche della compagnia sono situate negli aeroporti di Roma Fiumicino , Milano Malpensa e Bologna.

Per quanto riguarda il trasporto bagagli sui voli Blue Panorama verso Caraibi, Brasile, Africa ed Estremo Oriente, il bagaglio è incluso gratuitamente. La low cost Blu-Express consente il trasporto di un massimo di due bagagli da stiva per un peso complessivo di 30kg per passeggero e per tratta, e la somma tra lunghezza, altezza e profondità non deve superare i 160 cm. Il prezzo di un bagaglio il cui peso complessivo non superi i 20kg è pari a 10 euro, per tratta e per passeggero. Il prezzo di uno o due bagagli il cui peso complessivo non superi i 30kg è pari a 20 euro, per tratta e per passeggero. Su ogni chilogrammo di eccedenza verrà applicata una maggiorazione di euro 10 per kg. La stessa sovrattassa viene applicata sugli ulteriori bagagli da imbarcare in stiva.

Il banco del check-in della Blue Express apre 2 ore prima della partenza programmata e per i voli nazionali chiude 35 minuti prima, mentre per quelli internazionali chiude 45 minuti prima del suddetto orario. Risulta importante presentarsi al gate d’imbarco almeno 25 minuti prima della partenza.

Risulta anche possibile effettuare il check-in online tra le 24h e le 3h prima dalla partenza, solo per biglietti acquistati sul sito della compagnia e per voli in partenza da Roma Fiumicino, Torino, Genova, Catania, Brindisi, Palermo, Nizza e Lamezia Terme.

 

 

Sigle internazionali aeroportuali Blue Panorama sono
IATA: BV
ICAO: BPA
Con basi operative e hub principali presso gli scali di Roma Fiumicino Aeroporto Malpensa di Milano e Bologna.

La flotta aerea dell’ Blue Panorama risulta costituita da aeromobili tipo Boeing 767-300 ER con capienza da 276 passeggeri che oltre ad una comoda classe economica, Boeing 737-300 e 400 che rappresentano la flotta per il medio e corto raggio Boeing 757-200 per le rotte intercontinentali e Piaggio P-180 Avanti riservati al servizio aero-taxi di Executive Blue, la nuova divisione di Blue Panorama Airlines. (fonte dati 2012)

Sito ufficiale compagnia aerea Blue Panorama

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu