Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

British Airways

British Airways

Compagnia aerea di linea della Gran Bretagna, British Airways fondata nel 1935, è la maggiore di tutta la nazione. Componente dell’alleanza strategica commerciale OneWorld, con American Airlines, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, LAN e Qantas. effettua in prevalenza voli internazionali con oltre 550 destinazioni nel mondo, raggiungendo gli aeroporti del Nord America, Estremo Oriente, Europa, Africa, America Latina e Medio Oriente.

 

I voli maggiormente richiesti sono per le rotte
Milano Londra
Bologna Londra
Roma Londra
Napoli Londra
Verona Londra
Torino Londra
Londra Torino
Londra Milano
Londra Roma
Londra Bologna

Le sigle della compagnia aerea British Airways sono
Codice IATA: BA
Codice ICAO: BAW
le basi operative sono ubicate negli aeroporti di Londra Heathrow, Londra Gatwick e Manchester EN Int., nonchè New York in Codeshare.

Dall’ aeroporto malpensa di milano British Airways opera voli verso Londra-Heathrow, Manchester con partenze dal Terminal 1b

Il Gruppo British Airways include British Airways Plc oltre ad altre compagnie sussidiarie, inoltre dispone di accordi e alleanze con numerose compagnie aeree, essendo socio fondatore dell’alleanza Oneworld, pertanto possiede la possibilità di operare in una rete di oltre 600 destinazioni. British Airways, inoltre, ha relazioni con linee aeree indipendenti con base nel Regno Unito, che volano con il nome della compagnia, con il suo codice di volo e la sua uniforme, offrendo di conseguenza anche rotte in condivisione con altre compagnie, ad esempio BA Cityflyer è una compagnia sussidiaria che opera tutti i voli domestici nel Regno Unito e in Europa, da e verso l’aeroporto di Luton.

 

 

British Airways venne creata nel 1973 ed è la maggior compagnia aerea del Regno Unito, e la seconda in Europa, dopo Air France. La compagnia dispone di due centri operativi nei principali aeroporti di Londra, quello di Heathrow e quello di Gatwick, da cui vola a oltre 550 destinazioni.

La compagnia aerea British Airways nel 1988 fondò Go Fly, una linea aerea low cost per poter competere nel settore dei voli economici. Quattro anni dopo, la linea venne venduta a EasyJet. Oggi, British Airways è una delle migliori compagnie al mondo, ha trasportato quasi 36 milioni di passeggeri nel 2005 e dispone di una flotta di 300 aerei

Insieme all’Air France, British Airways è l’unica compagnia aerea ad aver operato con l’aereo supersonico Concorde.

 

Sede legale:
British Airways Plc,
Waterside,
PO Box 365,
Harmondsworth,
UB7 0GB.

Numero di registro in Inghilterra: 1777777.
Partita IVA: 222452988
Membro IATA e AEA

Sito ufficiale dell’ aerolinea British Airways

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu