Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

EasyJet

EasyJet

Tra le maggiori Compagnie Aeree presenti a malpensa EasyJet con le sue offerte Low cost, si è imposta sul mercato per l’economicità dei costi del volo
Dopo la statunitense Southwest Airlines e l’irlandese Ryanair, EasyJet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondoper numero di passeggeri trasportati, fondata il 18 ottobre 1995 iniziò l’ operatività dei voli il 10 novembre 1995.

Links Sponsorizzati

 

Cerca i voli economici EasyJet per la tua destinazione.

In primo tempo gli aeromobili della EasyJet erano due Boeing 737-200 presi in leasing dalla GB Airways, che effettuavano i collegamenti da Londra-Luton a Glasgow e Edimburgo. Conosciuta come compagnia aerea a basso costo, easyJet ha la base principale presso l’aeroporto di Londra-Luton.

L’uomo d’affari greco cipriota Stelios Haji-Ioannou è il proprietario del pacchetto di maggioranza e controlla anche altre società dell’easyGroup, a cui fanno parte easyCar, easyCruise e easyHotel. I vettori aerei EasyJet effettuano scali in quasi tutti gli stati dell’Unione Europea più altri, come la Croazia, il Marocco, la Svizzera, la Turchia, l’Egitto e Israele. Attualmente EasyJet dispone di 19 basi per poter esercitare la sua attività, Basilea, Belfast, Berlino-Schönefeld, Bristol, East Midlands, Edimburgo, Ginevra, Glasgow, Lione, Liverpool, Londra Gatwick, Luton e Stansted, Madrid-Barajas, Manchester, Milano-Malpensa, Newcastle, Parigi Charles de Gaulle e Orly , Roma-Fiumicino.    

L’aeroporto di Londra-Gatwick è la base più importante in Gran Bretagna per la EasyJet, mentre l’aeroporto di Milano-Malpensa risulta il maggiore centro operativo nell’Europa continentale con 16 aeromobili nel 2009. La flotta easyJet risultava formata nel febbraio 2010 da 175 aeromobili in servizio

 

 

 

Copyright 2025. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu