Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Emirates

Emirates

Fondata nel maggio 1985 dal governo di Dubai la compagnia aerea Emirates iniziò ad operare voli 25 ottobre 1985 verso gli aeroporti di Bombay, Delhi e Karachi, nel 1987 i voli arrivarono anche nelle destinazioni europee ed infine nel giugno 1990 raggiunge le mete situate nell’ Estremo Oriente.

Links sponsorizzati

 

Con partenze dall’ aeroporto malpensa di milano la compagnia aerea Emirates raggiunge Dubai coprendo la distanza di 4706 km. in 6 ore e 15 minuti, fuso orario + 1 GMT.

Con base a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, attualmente la Emirates è una compagnia aerea di linea che opera voli nel Medio Oriente, Estremo Oriente, Europa, Africa, subcontinente indiano, Asia pacifica e Nord America. Hub principale è l’Aeroporto Internazionale di Dubai con sigla DXB, per numero di passeggeri trasportati è la decima compagnia aerea del mondo e prima tra quelle mediorientali.

Nel 2008 Emirates è stata la prima compagnia aerea ad offrire ai passeggeri il servizio di telefonia mobile durante i voli.

La flotta aerea degli Emirates comprende aeromobili del tipo
Boeing 777,
Airbus A340,
Airbus A380
Airbus A350,
Airbus A340.

La linea aerea Emirates è stata la terza compagnia del settore a ricevere l’ aeromobile modello Airbus A380, dopo la Singapore Airlines e la Qantas, il cui primo volo è stato effettuato 1º agosto 2008.

In Europa vengono effettuati voli in
Austria
Vienna International Airport
Francia
Nizza – Côte d’Azur Airport
Parigi – Aeroporto Roissy
Germania
Düsseldorf Airport
Frankfurt Airport
Aeroporto di Amburgo-Fuhlsbüttel
Monaco di Baviera – Munich Airport
Grecia
Atene – Athens International Airport
Italia
Aeroporto di Milano Malpensa
Aeroporto di Roma Fiumicino
Aeroporto di Venezia-Tessera
Malta
Luqa – Malta International Airport
Repubblica Ceca
Aeroporto di Praga-Ruzyne
Russia
Mosca Aeroporto Domodedovo
Aeroporto di San Pietroburgo-Pulkovo
Svizzera
Zürich Airport
Turchia
Istanbul – Atatürk International Airport
United Kingdom
Birmingham International Airport
Glasgow International Airport
Londra
London Heathrow Airport
London Gatwick Airport
Manchester Airport
Newcastle Airport

Nel Nord America
Canada
Toronto Pearson International Airport
United States
Houston – George Bush Intercontinental Airport
Los Angeles International Airport
New York City – John F. Kennedy International Airport
Aeroporto Internazionale di San Francisco

Sud America
Brasile
São Paulo Guarulhos International Airport
Rio de Janeiro
Buenos Aires.

 

 

Per quanto riguarda il trasporto del bagaglio Emirates consente di imbarcare in stiva per i passeggeri di Economy Class sino a 30 kg, per i passeggeri di Business Class il peso del bagaglio ammesso è di 40 kg, mentre coloro che viaggiano in First Class il peso del bagaglio ammesso a bordo può arrivare fino a 50 kg. Queste norme non valgono però per i trasporti verso le destinazioni di Usa, Canada e Brasile, pertanto si consiglia di effettuare un controllo preventivo.

I passeggeri di First Class e Business Class possono portare in cabina due colli di bagaglio a mano, una ventiquattrore e una borsa o un porta abiti, si precisa che la ventiquattrore deve misurare un massimo di 45 cm x 35 cm x 20 cm, la borsa non può superare dimensioni di 55 cm x 38 cm x 20 cm., mentre il porta abiti non può superare i 20 cm di spessore da piegato. Complessivamente il peso totale combinato di entrambi i colli non deve superare i 12 kg.
I passeggeri di Economy Class della compagnia aerea Emirates possono portare in cabina un collo di bagaglio a mano, di dimensioni massime pari a 55 cm x 38 cm x 20 cm e peso non superiore a 7 kg.

In occasione del viaggio in aereo della Emirates i bagagli a mano devono essere di dimensioni tali da poter essere collocati sotto il sedile di fronte a ciascun passeggero oppure negli appositi scomparti sopra i sedili. Il bagaglio non deve essere posizionato dietro le gambe dei passeggeri, nei corridoi o di fronte alle uscite di sicurezza.

Durante il volo i passeggeri situati in Economy Class hanno a disposizione una ricca selezione di bevande, ivi inclusi aperitivi, liquori, birre e un’ampia scelta di vini d’annata, fatta eccezione per i voli verso l’Arabia Saudita, a un prezzo ragionevole è disponibile anche lo champagne.
Pranzo e cena sui voli a lungo raggio comprendono antipasto, insalata, un piatto a scelta fra due possibili opzioni, dessert, cioccolatini, the e caffè, liquori.

I Pasti in Business Class sono serviti in piatti in porcellana, su vassoi da tavolo apparecchiati con finissima biancheria.
La colazione comprende succo di frutta, yogurt, un piatto caldo a scelta fra tre possibili opzioni, dolci, pane e marmellate, the e caffè.
A bordo dei voli a lungo raggio, viene servita una selezione di canapè freddi prima di pranzi e cene a cinque portate, comprendenti una scelta di aperitivi e piatti principali, dessert caldi e freddi, vino Porto accompagnato da cinque varietà di formaggi, frutta fresca, tè e caffè, liquori e dolci.
In Business Class dei voli Emirates è possibile scegliere tra una selezione completa di bevande alcoliche, comprendente cocktail, champagne e vini d’annata con esclusione a bordo dei voli diretti in Arabia Saudita

Emirates Offre ai passeggeri della Economy Class un livello di comfort eccezionale e un servizio standard pari a quello offerto nelle altre classi di volo. Le cabine accuratamente progettate offrono più spazio a ciascun passeggero e le nuove poltrone di ultima generazione, che stiamo introducendo a bordo di tutti gli aeromobili della nostra flotta, sono dotate di un angolo di inclinazione maggiore e di più spazio nella parte sottostante, per rendere più confortevole il volo di tutti i nostri passeggeri.

Il sistema del check-in online operato da Emirates permette di risparmiare tempo ed evitare eventuali code in aeroporto, mediante questo sistema tutte le procedure di check-in vengono effettuate prima di arrivare all’aeroporto, il servizio è disponibile online ventiquattro ore prima dell’ora programmata per la partenza del volo e si chiude 90 minuti prima per tutti i passeggeri in possesso di un eTicket. Il check-in online non è disponibile per i voli in code-share non operati da Emirates..

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu