Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iberia

Iberia

Le partenze dall’ Aeroporto Malpensa dei voli della compagnia aerea Iberia avvengono dal Terminal 1 satellite A verso la spagna con destinazione Madrid. In Italia oltre alla destinazione milanese opera anche negli aeroporti di Roma-Fiumicino, Bologna, Firenze, Pisa, Venezia, Genova, Bari, Palermo, Napoli, Verona, Torino, Olbia, Cagliari, Catania.

 

Links sponsorizzati

 

Compagnia di bandiera spagnola la Iberia Líneas Aéreas de España è la principale aerolinea della Spagna leader nel mercato delle rotte tra il Sud America el’Europa. Ha iniziato l’ attività di avio trasporto nel 1927, attualmente effettua voli verso più di cento destinazioni nel mondo in 39 paesi, hanno volato con lei circa 700 milioni di persone e da undici anni chiude il suo bilancio in attivo

L’ aerolinea Iberia Iberia è inserita nel gruppo dell’alleanza aerea OneWorld, assieme ad American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, Japan Airlines, LAN, Malev, Qantas e Royal Jordanian.

Grazie alla partecipazione di Oneworld, Iberia forma uno dei gruppi di compagnie aeree piú importanti del mondo, che offre circa 700 destinazioni diverse in 140 paesi di tutto il globo terrestre. Con questa alleanza, il Gruppo Iberia opera circa 90 destinazioni in piú, tramite accordi di condivisione di codice con compagnie come British Airways o American Airlines. La rete di voli di Iberia copre Spagna, Europa, America Latina e alcuni aeroporti dell’Africa e del Vicino Oriente. Nel maggio del 1997, la compagnia Air Nostrum ha raggiunto un accordo con Iberia iniziando a operare con il nome di Iberia Regional/Air Nostrum.

I voli Iberia maggiormente utilizzati dai passeggeri italiani sono:
Milano – Madrid               Milano-Barcellona
Roma – Madrid           Bologna – Madrid
Venezia – Madrid           Bologna – Barcellona
Venezia – Barcellona           Venezia – Lisbona
Milano – Valencia           Roma – Barcellona
a costi di biglietti aerei veramente competitivi e a tariffe vantaggiose.

Con una flotta formata da oltre di 225 aerei in Iberia e Air Nostrum trasportano piú di 30 milioni di passeggeri all’anno. In passato gli aeromobili MD-87 venivano battezzati con il nome di cittá spagnole, i primi due furono chiamati “Cittá di Burgos” e “Cittá di Toledo” , inoltre Iberia è stata la prima compagnia a creare un club di viaggiatori frequenti con Iberia Plus che conta piú di 2,5 milioni di soci. , Iberia è anche proprietaria della compagnia di voli low cost denominata Clickair.

Quarta in Europa, la maggior compagnia aerea spagnola venne fondata il 28 giugno 1927 e nazionalizzata nel 1944, passando così a far parte dell’INI l’ Instituto Nacional de Industria. In seguito nel 1946, Iberia fu la prima compagnia a volare dall’Europa al Sudamerica rimanendo leader nelle rotte tra Europa e America Latina, oltre ad essere un importante gruppo di trasporto internazionale, che opera in oltrea 100 aeroporti internazionali.

In occasione del volo aereo a causa del cambiamento di pressione si consiglia di non ingerire pasti pesanti né cibi che possano indurre flatulenza dal giorno precedente il volo. Nei nostri menu di bordo vengono evitati gli ingredienti non raccomandabili. Lo spazio disponibile è limitato e la possibilità di movimento è ridotta si consiglia pertanto, di non collocare i bagagli a mano in modo che impediscano il libero movimento delle gambe e di indossare abiti comodi. L’umidità nella cabina dell’ aeromobile della Iberia risulta più bassa del normale e può avere un effetto leggermente disidratante di conseguenza sono da evitare il caffè e l’alcol dal giorno prima della partenza, incrementare il consumo di liquidi durante il volo può esserLe d’aiuto.

Il tempo di accettazione ai voli Iberia termina per tutti clienti 45 minuti prima della partenza programmata, in alcuni aeroporti della rete Iberia, per ragioni di sicurezza, esistono tempi limite superiori, l’ora limite è il tempo che ha a disposizione un cliente per effettuare le formalità di accettazione del volo ed il check-in dei bagagli, prima dell’ora programmata di partenza del suo volo indicata sul biglietto.

 

Le sigle aeroportuali dell’ aerolinea Iberia sono
Codice IATA: IB
Codice ICAO: IBE
La base operativa principale risulta situata all’ aeroporto di Madrid SP Barajas. Altri aeroporti importanti per la compagnia sono Barcellona, Alicante SP, Sevilla, Tenerife CI Norte Los Rodeos.

Le dimensioni massime del bagaglio a mano da portare in cabina sui voli iberia devono essere di 55cm x 40cm x 20cm , includendo il manico, le tasche e le ruote, inoltre sarà necessario introdurlo nei supporti di misurazione disponibili alle zone di fatturazione e check-in sarà necessario posizionarlo nei porta valigie superiori chiusi installati, o sotto il sedile del passeggero, se eventualmente il suo bagaglio supera le misure permessi sarà ritirato presso la porta di Imbarco.

La flotta iberia e composta da Airbus A-319, Airbus A-320, Airbus A-321, Airbus A-340/300, Airbus A-340/600.

In Europa Iberia con i voli raggiunge
Austria – Vienna
Belgio – Bruxelles
Bulgaria – Sofia
Svizzera – Ginevra , Zurigo,
Repubblica Ceca – Praga ,
Germania – Berlino , Dusseldorf , Francoforte e Monaco,
Danimarca – Copenhagen,
Finlandia – Helsinki , Ivalo , Kittila , Kuopio , Oulu , Rovaniemi,
Francia – Bordeaux , Lione , Marsiglia , Montpellier , Nantes , Nimes , Nizza , Parigi , Straburgo , Tolosa ,
Regno Unito – Aberdeen , Edinburgo , Glasgow , Londra , Manchester, Newcastle ,
Grecia – Atene , Corfú , Creta , Mikonos , Santorini,
Croazia – Dubrovnik ,Zagreb ,
Ungheria – Budapest
Irlanda – Dublino
Malta
Olanda – Amsterdam
Norvegia – Oslo
Polonia – Varsavia
Portogallo – Funchal , Lisbona , Porto,
Romania – Bucarest
Russia – Kazan , Krasnodar , Moscu , Perm , Rostov , Samara ,San Pietroburgo ,
Svezia – Stoccolma
Turchia – Istanbul
Ucraina – Kiev

Link utili Iberia

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu