Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

TAP Portugal

TAP Portugal

La compagnia aerea TAP Portugal opera voli in partenza dall’ aeroporto malpensa di Milano dal Terminal 1, satellite A verso le destinazioni di Lisbona e Oporto.
L’ aerolinea TAP Portugal è una compagnia aerea portoghese che serve attualmente più di 40 destinazioni in Europa, Africa e America, facendo volare oltre 6.5 milioni di passeggeri. Offerte voli

 

Links sponsorizzati

 

Milano – Lisbona

Milano – Oporto

Lisbona – Rio de Janeiro

Lisbona – San Paolo

Lisbona – Brasilia

Insieme ad altre compagnie aeree dal 2005 la TAP Portugal è membro della Star Alliance con Air Canada, South Africa Airways, Spanair, SWISS, THAI, Singapore Airlines, ANA , Asian Airlines, Austrian, bmi, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shanghai Airlines, brussels airlines, Singapore Airlines, United, US Airways.

Prima compagnia al mondo per i collegamenti fra Europa e Brasile, TAP Portugal si concentra sulle connessioni del Portogallo da Lisbona con i Paesi d’Europa e con l’America Latina, dove è la prima compagnia al mondo per i collegamenti fra Europa e Brasile.
Dagli aeroporti italiani garantisce collegamenti su Lisbona e Oporto da Roma, Venezia e Milano.
In America è possibile raggiungere con TAP Portugal
Brasile: Rio de Janeiro, San Paolo, Brasilia, Salvador, Recife, Natal, Fortaleza;
Venezuela: Caracas;
Stati Uniti d’America: New York.
Sviluppati sono anche i collegamenti con le destinazioni delle ex colonie portoghesi in Africa come Guinea, Senegal, Capo Verde, Sao Tome e Principe, Sudafrica, Angola.

Il suo aeroporto di Lisbona,è un’importantissima crocevia per le rotte verso l’europa l’ asia e l’ America e l’Africa. Viaggia su 75 destinazioni in 33 paesi del mondo. Ha vinto il premio WTA World Travel Awards , essendo leader delle rotte del Sud America e di conseguenza, diventando la migliore compagnia del 2010. Gestisce 2.000 voli settimanali, con una flotta omogenea di 55 aeromobili,

I limiti di tempo per effettuare il check-in per i voli TAP Portugal sono 1 ora prima della partenza per voli domestici e Voli Europei con destinazioni l’ area Schengen come Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca e Svezia, nonché Islanda e Norvegia che non sono membri dell’UE.
Destinazioni non-Schengen e voli Intercontinentali almeno 90 minuti prima della partenza.

Complessivamente la TAP Portugal serve 57 destinazioni in 25 paesi, al quale si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediante 1.600 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 51 aeromobili Airbus ai quali si aggiungono 16 aerei PGA, vettore recentemente acquisito. Complessivamente la flotta comprende ai propri passeggeri una gamma di prodotti e servizi sicuri, affidabili e ritagliati sulle loro esigenze. In Italia TAP opera 84 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Roma, Bologna, Milano Malpensa e Venezia verso l’hub di Lisbona.

 

 

TAP Portugal offre un servizio molto variegato: è possibile scegliere infatti fra 5 differenti trattamenti tariffari discount, basic, classic, plus ed executive con i quali si acquistano servizi di varia natura, come la possibilità di modificare la prenotazione senza penali, la prenotazione del posto, l’imbarco differenziato, la scelta fra differenti menu a bordo, giornali , riviste e altre utilità.

TAP Portugal è dal 1945, quando il suo nome era TAP Transportes Aéreos Portugueses , la compagnia aerea di bandiera portoghese.

Le sigle aeroportuali della TAP Portugal sono
Codice IATA: TP
Codice ICAO: TAP
La base operativa è ubicata nell’ aeroporto di Lisbona in Portogallo.

La flotta della TAP è costituita da Airbus A321, Airbus A320, Airbus A319, Airbus A340 e Airbus A330, per oltre 51 aeromobili

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu