Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

TUIfly

TUIfly

Nata il 15 gennaio 2007 dalla fusione tra HLX e Hapagfly la compagnia aerea TUIfly offre biglietti aerei low-cost a basso costo . Il principale canale di distribuzione dell’ aerolinea è la vendita on-line, la prenotazione dei voli avviene, semplicemente in pochi click, attraverso una rete di distribuzione di un proficuo programma di affiliazione, garantendo di conseguenza bassi costi.

 

Tariffe voli e biglietti aerei on line Tui Fly.

I voli della TUIfly.com avvengono principalmente in Germania verso tante destinazioni situate in Europa, Asia, America e Caraibi.

La squadriglia giallo-rossa TUIfly presenta regolarmente promozioni speciali, questi incentivi garantiscono agli utenti risparmi sui costi del volo, le promozioni si trovano sulla pagina di TUIfly.com sotto il pulsante “Offerte”.

La creazione di TUIfly è avvenuta dalla cooperazione fra due società indipendenti e controllate al 100% dal gruppo TUI AG: Hapag-Lloyd Flug GmbH, responsabile dei voli, e Hapag-Lloyd Express GmbH, responsabile della distribuzione.

L’ aerolinea TUIfly è una compagnia aerea low cost con sede ad Hannover, in Germania, e serve 84 destinazioni in 17 paesi. Hapag-Lloyd Express GmbH in passato ha operato voli a basso costo attraverso i marchi HLX.com e Hapagfly, ad Hapagfly ed HLX apparteneva anche la flotta aerea riunita in TUIfly, attualmente la TUIfly è la terza flotta tedesca dopo Lufthansa e Air Berlin e trasporta oltre 13 milioni di passeggeri durante l’anno.

 

 

La nuova compagnia aerea TUIfly conta una flotta di 56 aerei Boeing 737 e presta servizio in un totale di 75 destinazioni in 17 differenti paesi. La compagnia TUIfly nasce con l’obiettivo di consolidarsi come la terza compagnia aerea in Germania e di posizionarsi come compagnia low cost. La sede della compagnia si trova nell’aeroporto di Hannover, in Germania. TUIfly dispone di un organico iniziale di 2.400 persone e calcola di trasportare tra i 13 e i 14 milioni di passaggeri all’anno.

Dall’ Aeroporto Orio al Serio di Bergamo TUIfly opera voli verso Berlino-Tegel, Colonia/Bonn, Dusseldorf, Hannover, Norimberga, Stoccarda, a prezzi concorrenziali.

La Flotta della TUIfly risulta formata da Boeing 737.
I codici aeroportuali sono
Codice IATA: X3
Codice ICAO: HLX
Hub principali Colonia, Bonn e Hannover.

In occasione dei voli TUIfly Il limite di peso per il bagaglio a mano è di 5 kg (55 cm x 40 cm x 20 cm), vale a dire 1 pezzo a persona più un notebook. Oggetti leggeri (cappotti o piccole borse) devono essere riposti nelle apposite cappelliere sopra il vostro posto a sedere. Vi preghiamo di notare che gli oggetti pesanti devono essere invece collocati sotto il sedile di fronte. Poiché gli oggetti possono spostarsi durante il volo, siete pregati di aprire le cappelliere con la massima cautela. Nei termini in cui gli strumenti musicali non superino le dimensioni e il peso abituali per il bagaglio a mano, possono essere trasportati senza problemi all’interno della cabina. Vi preghiamo inoltre di notare che gli oggetti non affilati quali attrezzature sportive mazze da golf, mazze da baseball, racchette da tennis o similari non possono comunque essere trasportati in cabina.

TUIfly vi offre svariate possibilità di effettuare il check-in: i banchi regolari adibiti al check-in, il check-in online e il check-in della sera prima.
Di norma, i banchi del check-in aprono 2 ore prima dell’ora prevista per il decollo. In alcuni aeroporti è possibile effettuare il check-in anche prima. Consigliamo di effettuare il check-in per tempo, dato che i banchi per il disbrigo delle formalità chiudono 45 minuti (a Tel Aviv e Algeri 60 minuti) prima dell’ora prevista per la partenza. Una volta chiusi i sistemi di check-in non è più possibile sbrigare le formalità necessarie al volo. Il passeggero deve quindi presentarsi agli sportelli di accettazione in modo tale che abbia sbrigato le pratiche di check-in e sia in possesso della carta d’imbarco al più tardi 45 minuti prima della partenza prevista. Per partenze da Tel Aviv e Algeri, i passeggeri devono aver sbrigato le pratiche di check-in ed essere in possesso della carta d’imbarco al più tardi 60 minuti prima dell’orario previsto per il decollo.

Per i voli TUIfly all’interno dell’UE, i cittadini UE necessitano solo di una carta d’identità in corso di validità, gli altri passeggeri hanno bisogno di un passaporto valido. L’obbligo di identificazione vale per tutti i passeggeri, anche bambini e adolescenti e neonati. Ricordiamo inoltre che per entrare in alcuni paesi è previsto un visto. Il passeggero è responsabile della presentazione di tutti i documenti necessari per entrare o uscire dal paese di destinazione.

Per quanto riguarda il bagaglio da stiva il limite di peso corrisponde a 20 kg., i bagagli singoli per persone che viaggiano insieme non devono superare il limite max. di 30 kg, tuttavia, i bagagli complessivamente imbarcati non possono superare la franchigia di 20 kg a persona.

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu