Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Wizz Air

Wizz Air

I voli economici Wizz Air low cost consentono di volare con biglietti aerei a basso costo.

Trova i voli low cost Wizz Air per la Romania, Polonia, Ungheria e Italia.

I voli maggiormente richiesti sono
Milano Bucarest     Milano Budapest     Bucarest Roma     Venezia Bucarest
Bucarest Milano     Roma Sofia     Roma Budapest

 

Links sponsorizzati

 

Nata nel 2004 con base a Budapest e a Katowice la polacca ungherese Wizz Air è diventata la maggiore compagnia aerea low cost dell’Europa Centrale e dell’Est permettendo collegamenti economici a basso costo con con il centro europeo ed orientale con 70 destinazioni situate nell’Europa occidentale.

Il primo volo inaugurale della Wizz Air risale al 19 maggio 2004, con partenza da Katowice. La sede dell’hub principale è situata a Budapest in Ungheria, mentre quella secondaria è Katowice, in Polonia.

I codici aeroportuali della Wizz Air sono
IATA: W6
ICAO: WZZ
I maggiori scali serviti da Wizz Air sono gli aeroporti di Budapest e Katowice come secondari quelli di Varsavia, Gdansk e Sofia.

Con lo scopo di collegare i paesi dell’ Est al resto dell’Unione Europea, Wizz Air ha saputo sviluppare una strategia economica basata sui voli low cost imponendo sul mercato biglietti aerei a basso costo.

Dall’ Aeroporto Orio al Serio di Bergamo Wizz Air opera voli low cost verso le seguenti destinazioni:
Sofia in Bulgaria,
Praga nella Repubblica Ceca,
Budapest in Ungheria,
Vilnius in Lituania,
Danzica, Katowice, Varsavia in Polonia,
Bucarest, Cluj-Napoca, Tirgu Mures e Timisoara in Romania.

 

Il gruppo societario comprende 3 compagnie aeree:
Wizz Air Hungary codice ICAO WAH, IATA W6
Wizz Air Bulgaria codice ICAO WAB, IATA 8Z
Wizz Air Ukraine codice ICAO WAU, IATA WU

In genere le operazioni di check-in iniziano due ore prima e terminano 40 minuti prima della partenza indicata sul tabellone dell’aeroporto del Luogo di Partenza. In caso di mancata effettuazione delle procedure di check-in entro il termine stabilito, o presentazione al check-in o all’uscita di imbarco fuori tempo, per qualsiasi motivo, verrà cancellata la prenotazione e non sarà consentito l’imbarco.

A bordo degli aeromobili i passeggeri possono portare un solo articolo di bagaglio a mano dalle dimensioni massime di 55x40x20 centimetri e di peso non superiore a 10 kg. Inoltre, è consentito portare i seguenti articoli: un cappotto o una coperta il telefono cellulare materiali di lettura per il volo per bambini di età inferiore a due anni: cibo, passeggino pieghevole, o una piccola culla un paio di stampelle per le persone disabili Nel caso il peso o le dimensioni del bagaglio a mano superano i limiti sopra indicati, il bagaglio dovrà essere spedito e sarà applicato il supplemento bagaglio .

Quale compagnia aerea a basso costo, a bordo dell’ aeromobile non vengono offerti pasti, tuttavia, i passeggeri possono acquistare snack direttamente presso il servizio ristoro a bordo dell’aereo.

La compagnia aerea Wizz Air dispone di una flotta composta da un unico tipo di aereo l’ Airbus A320 con 180 posti. Gli aerei vantano motori International Aero Engine V-2500 e sedili in pelle, sfruttano le migliori tecnologie moderne, consentendo di ridurre i costi di gestione.

L’ aeromobile A320 utilizzato dalla Wizz Air per effettuare voli low cost presenta le seguenti caratteristiche:
Apertura alare: 34.09 m
Lunghezza: 37.57 m
Altezza: 11.76 m
Motori 2 X International Aero Engines IAE V2500-A5
Peso massimo zero carburante 43.200 kg
Peso massimo al decollo 71.500 kg
Equipaggio 2/4
Numero passeggeri 180
Velocità massima 903 km/h
Velocità di crociera 840 km/h
Autonomia massima 3600 km
Capacita carburante 24.000 L

Copyright 2025. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu