Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ibiza

Ibiza

Distinto con il codice Iata IBZ il piccolo aeroporto di Ibiza è situato a circa sette chilometri dal centro urbano cittadino . L’ Aerostazione ubicata nel comune di San Jose dispone di un solo terminale ed è utilizzato in prevalenza da compagnie low cost per voli nazionali, internazionali e intercontinentali.

In particolare per arrivare all’ aeroporto Internazionale Sant Jordi di Ibiza, occorre percorrere la strada contaddistinta con la sigla PM-801 chiamata anche collegamento Ibiza-Aeroporto, oppure in alternativa prendere la strada PM-803 Ibiza-San José, con uscita all’ altezza del chilometro 4. Inoltre dall’aeroporto sono previste partenze di autobus per la città e altre località vicine.
Le Autolinee da e per l’aeroporto partono dalle 7.00 alle 23.00, circa ogni ora.
Diverse sono le compagnie aeree che utilizzano lo scalo durante le vacanze estive per il trasporto dei turisti. Tra le maggiori ricordiamo easyJet, GermanWings, Jet2, Aer Lingus, Air Berlin, Baboo, Condor,

 

Indirizzo:
Aeropuerto De Ibiza
Carretera Al Aeroport, S/N, 07817 Sant Josep De SA Talaia (Eivissa),
España 902 404 704
A disposizione dell’ aeroporto di Ibiza esiste anche un parcheggio a pagamento, mentre tra i servizi per i passeggeri l’ area commerciale prevede negozi per lo shopping e il tempo libero.

L’ apertura dell’ aeroporto di Ibiza risale al lontano 1949, di conseguenza con lo sviluppo dei voli venne dichiarato “internazionale” nel 1966. Il traffico aereo si concentra per la maggior parte nella stagione estiva.
Per andare a Ibiza è consigliabile avere al seguito la Carta di Identità valida per l’espatrio. in quanto per ragioni di sicurezza potrebbe essere richiesto di provare la propria identità dalla Polizia di Frontiera e per la registrazione in albergo. Secondo il trattato di Shenghen i cittadini europei possono circolare su tutto il territorio greco senza essere sottoposti a controlli di identità in frontiera, comunque è consigliato avere al seguito un documento di riconoscimento valido per la registrazione negli hotels e durante il check-in negli aereoporti. Per l’assistenza sanitaria gratuita occorre munirsi della Tessera Europea di Assistenza Malattia o Tessera Sanitaria che ha sostituito il medello E 111, mentre per i turisti provenienti da paesi extraeuropei è necessaria una forma di assicurazione sanitaria privata. Per noleggiare un’auto o un motorino, la patente italiana è riconosciuta.

Generalmente il clima nell’ isola di Ibiza è mite con temperature medie annuali intorno ai 18° C. a Novembre. Nei mesi estivi di conseguenza alla stagione le temperature arrivano a toccare punte di 30° C. maggiormente nei periodi di Luglio e Agosto. Le piogge abbastanza scarse si limitano al periodo invernale, anche se insieme a Formentera, l’isola è la meno piovosa delle Baleari ed il freddo si fa sentire solo per un breve periodo nel mese di Gennaio.

Le lingue ufficiali usate nell’ isola di Ibiza, sono il catalano e il castigliano. Buona parte degli operatori turistici conoscono e comprendono anche italiano, inglese e tedesco, Considerato la forte crescita del turismo in questi ultimi anni gli operatori si stanno attrezzando per rendere sempre migliori le comodità dei turisti in occasione del soggiorno a Ibiza.

Inutile ricordare che nell’ isola di Ibiza oltre al sole e al mare, attrazione principale sono le numerose discoteche presenti. Le possibilità sono diverse ogni notte, e si moltiplicano in alta stagione, dopo l’apertura dei migliori club dell’isola. Si consiglia di consultare il calendario delle feste di ogni discoteca.

Il territorio dell’ isola di Ibiza, complessivamente possiede oltre 17 chilometri di spiagge, sono oltre 50le spiagge frequentate dai turisti durante le vacanze estive. Nella zona sud-occidentale dell’isola di Ibiza, in particolare nel comune di Sant Josep, esistono numerose e incantevoli spiagge di sabbia fina e acque cristalline. Quelle maggiormente conosciute, famose e frequentate risultano Las Salinas, prima spiaggia nudista della Spagna e l’altra attigua Es Cavallet. Nella zona settentrionale di Ibiza, invece sono presenti cale vergini, per la maggior parte di roccia e a volte difficili da raggiungere ma comunque ancora incontaminate e meno affollate.

 

 

Hotels

Offerte sulle Prenotazioni Hotels:
Grand Hotel Palladium
Los Lirios, 1, Santa Eulalia del Rio
Categoria 5 stelle disponibilità camere 29 spaziose e luminose, con un design elegante e classico mobili in legno.
Situato in prossimità alla Siesta Beach, a Ibiza Santa Eulalia, il Grand Palladium Hotel dispone di piscina interna ed esterna, un campo da tennis e un centro termale di sorgente naturale, Santa Eulalia città vecchia e il porto sono raggiungibili a piedi in 15 minuti. A disposizione dei clienti un bar e un ristorante che serve piatti della cucina mediterranea fresca, una palestra e un bagno romano, una sauna e jacuzzi. parcheggio privato gratuito e il noleggio auto può essere organizzato presso la reception.

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu