Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Turismo Brasile

Turismo Brasile

Dall’ aeroporto malpensa di milano, per il Turismo Brasile sono in partenza voli giornalieri per la città di San Paolo, i biglietti sono in vendita presso la biglietteria della compagnia aerea TAM situata in loco oppure presso le agenzie viaggi.

Da ricordare per il Turismo Brasile che le stagioni sono invertite rispetto al nostro emisfero. Inoltre per l’ estensione del territorio si trovano situazioni differenti di clima da nord a sud e dall’entroterra alla costa. Nel Brasile settentrionale nella zona del bacino del Rio delle Amazzoni si presenta un clima equatoriale ed umido, con abbondanti piogge durante quasi tutto l’anno, eccetto il periodo da luglio a novembre con la temperatura di 24/27° C. Sulla Costa atlantica clima tropicale ed umido, con regolari piogge; temperatura 21/24° C. Nell’entroterra situazione tropicale e semi-umido, stagione estiva molto calda da dicembre a marzo con la temperatura 20/28° C. Infine nel Brasile meridionale al di sotto del tropico del Capricorno troviamo condizioni subtropicali ed umide, piogge distribuite durante l’anno, di conseguenza la temperatura varia tra i 10° C in inverno e i 21-32 in estate. A Rio de Janeiro in estate la temperatura presenta punte massime di 40°C in estate e minime di 18, mentre in inverno si aggira intorno ai 20°C.

Per andare in questo paese per motivi di Turismo Brasile occorre essere muniti di passaporto con validità minima di 6 mesi, il visto turistico non è fondamentale se pensate di trattenervi nel Paese meno di tre mesi. Durante l’ingresso nel Paese la Polizia Federale locale appone un timbro di entrata sul passaporto. Il periodo di 90 giorni può anche essere prorogato per ulteriori tre mesi presso la stessa Polizia Federale, che comunque si riserva la facoltà di decidere la durata di tale proroga.

 

Il paese confina con Argentina Bolivia Colombia Guiana Francese Guyana Paraguay Peru Suriname Uruguay Venezuela.
La capitale è Brasilia, la Popolazione comprende circa 172.860.370 abitanti distribuiti su di una superficie di 8.511.965 chilometri quadrati.
La moneta in uso è il Real Brasiliano con sigla BRL, Prefisso Telefonico risulta 0055, la Corrente Elettrica utilizza a secondo della zona i 110/220 V 60 Hz. Sigla Internet BR.
Paesi Confinanti: Argentina Bolivia Colombia Guiana Francese Guyana Paraguay Peru Suriname Uruguay Venezuela

Si consiglia effettuare un’assicurazione sanitaria prima di intraprendere il viaggio, che preveda oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario d’emergenza o il trasferimento in altro Paese. Considerato l’elevato costo delle strutture ospedaliere private, si raccomanda, inoltre, di controllare che la copertura prevista dall’assicurazione sanitaria stipulata al momento della partenza sia illimitata.

Considerate le grandi distanze fra le varie città, i collegamenti all’interno del Brasile, si effettuano generalmente per via aerea. La rete stradale non è in buone condizioni è abbastanza pericoloso spostarsi in auto, poiché il trasporto delle merci avviene generalmente su strada.

Si consiglia a chi guida all’estero una vettura non propria di farsi fare dal proprietario dell’autovettura una “delega a condurre” con firma autenticata presso un Notaio. Ricordiamo per il Turismo Brasile che è consentito guidare un veicolo a motore per un periodo massimo di 180 giorni dalla data di ingresso in Brasile ai conducenti maggiorenni e in possesso di una patente di guida italiana in corso di validità. . Per ottenere il riconoscimento della propria patente è tuttavia necessario recarsi presso l’ ufficio del Departamento de Trânsito, muniti di patente di guida accompagnata dalla rispettiva traduzione e un documento d’identificazione. A riguardo si precisa che risulta molto severa è la normativa brasiliana sulla guida in stato di ebbrezza e sui limiti di velocità, oggetto di diffuso controllo in modo particolare nelle nelle città per mezzo di rilevatori elettronici.

 

Turismo

Sempre per i viaggi sul Turismo Brasile si rammenta che coloro che intendano viaggiare con animali domestici al seguito, devono, al momento dell’arrivo nel Paese, presentare alle autorità di frontiera i seguenti documenti, Certificato Zoosanitario Internazionale, Certificato Sanitario per l’esportazione di gatti e cani al seguito dei viaggiatori che deve essere richiesto all’ASL Servizi di Medicina Veterinaria, Certificato di vaccinazione contro la rabbia, se l’animale ha più di tre mesi di vita. I certificati devono essere legalizzati in primo luogo presso una Prefettura italiana ed in seguito presso il competente Consolato del Brasile. Turismo Brasile,

Fra le città maggiormente importanti da visitare per il Turismo Brasile si segnala:
Fortaleza quarta città del Brasile, munita di belle spiagge. Casa del mercato la strada Iracema ‘s Beach . Una buona base per esplorare le spiagge della costa nord-orientale , tra cui Jericoacoara. Famosa per la musica forró e comici .
Sao Paulo la più grande metropoli più ricca e cosmopolita del Sud del mondo , coprendo persone e culture provenienti da tutto il pianeta. E ‘famosa per la sua vita notturna , la sua effervescenza culturale , i suoi musei , teatri e sale da concerto di standard internazionale, e anche la cucina diverse.
Rio de Janeiro la città brasiliana più noto all’estero, con l’epiteto di meravigliosa città . Risulta famosa per i suoi paesaggi naturali e la sua intensa vita culturale e di conservarne le reliquie più importanti storici del Brasile imperiale .
Brasilia capitale del Brasile e prima città al mondo costruita per l’occasione del capitale è in corso Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’UNESCO.
Porto Alegre conosciuta in tutto il mondo per tre anni per aver ospitato il World Social Forum, e le esperienze di successo delle politiche pubbliche (in particolare l’istruzione e la partecipazione popolare ). E ‘anche la porta di accesso alla città di Serra Gaucha come Prato, Caxias do Sul e Bento Goncalves, Rinomata per il loro clima mite, i vigneti e la suggestiva presenza coloniale tedesca e italiana .
Curitiba cosmopolita capitale del Paranà, famosa per il Turismo Brasile e conosciuta a livello internazionale per le soluzioni innovative di pianificazione urbana adottato dalla città in altri paesi, che gli valse la fama di “città modello ” . E ‘la città che più assomiglia alla città d’Europa.

Voli diretti Italia Brasile con partenza dall’ aeroporto malpensa verso San Paolo, arrivo all’ Aeroporto internazionale di Guarulhos, operati dalla compagnia aerea TAM Linhas Aereas con numero volo JJ 8063.

 

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu