Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Turismo Grecia

Turismo Grecia

Il principale interesse per il Turismo Grecia riguarda riguarda le moltissime isole di cui il territorio è costituito dove poter trascorrere in relax delle vacanze al mare e la capitale Atene ricca di luoghi incantevoli e di storia. Complesivamente la curiosità di esplorare le origini della civiltà, l’arte classica, il mito di Troia e delle imprese eroiche narrate da Omero nell’Iliade, sono attrazioni di viaggi e vacanze in Grecia.

L’isola di Alonissos, la più settentrionale delle Sporadi, anche in questo luogo il Turismo Grecia si propone per delle vacanze tranquille all’ insegna del rilassamento in un vero paradiso. Alonissos, è ricca di piccole spiagge e baie poco frequentate e vanta le acque più pulite del Mar Egeo. Il territorio risulta ancora intatta dal punto di vista naturalistico, ideale per scoprire i tesori sommersi dei suoi meravigliosi fondali. Il capoluogo dell’isola è Patitiri, che si sviluppa intorno al porticciolo d’arrivo, mentre dal pittoresco villaggio di Hora si gode di un magnifico panorama. Lungo la costa sarà possibile vedere ancora gli ultimi esemplari di Foca Monaca, specie protetta alla quale è dedicato il grande parco marino di cui l’isola fa parte.

Tra le maggiori mete turistiche delle vacanze in Grecia, bisogna considerare la capitale del Paese Atene il modo più diretto per entrare in contatto con la Grecia antica e moderna. La città possiede due centri, Platia Omonias e Platia Sintagmatos, Lungo la Via Venizelou, che congiunge le due piazze, si trovano la Cattedrale Cattolica, l’Accademia delle Scienze, l’Università e la Biblioteca Nazionale, tre edifici costruiti in stile neoclassico nel XIX secolo. Sulla circostante Platia Martiou si erge la Chiesa Bizantina di Santi Teodori. Nella Grecia continentale, le località da visitare vanno da Corinto a Delfi, da Micene a Olympia, da Epidauro al Monte Athos. Per le vacanze al mare del Turismo Grecia bisogna evidenziare i chilometri di spiagge ancora incontaminate e un mare limpido e trasparente. Da quelle dell’isola di Evia alla lunga e dorata spiaggia sabbiosa di Skafidia, una delle più belle del Peloponneso.

 

La più grande isola greca è un’autentica tentazione contornata da un mare da sogno e da interminabili spiagge, da villaggi senza tempo e da paesaggi interni caratterizzati da una natura a volte aspra ma di ineguagliabile bellezza. I viaggi e le vacanze a Creta sono dunque anche un tuffo nel passato, sulle tracce di storie e leggende legate agli innumerevoli ritrovamenti archeologici disseminati sull’isola: da Knossos, sito che conserva ancora i resti del palazzo di Minosse, e con essi le leggende del Minotauro, di Dedalo e Icaro, a Phaestos, ad Agía Triáda e Kato Zakros, solo per citarne alcuni. Le vacanze in questa meravigliosa isola sono un divertimento a sorpresa, benessere e molto altro ancora. Sono in molti a definire Creta come un mondo a parte del Turismo Grecia per rilassarsi e per rivivere i miti più affascinanti dell’antichità.

Turismo Grecia Turismo Grecia Le vacanze trascorse sulle isola del mare Egeo, ad esempio Ios, nelle Cicladi meridionali, vi regaleranno emozioni uniche e la sensazione di essere approdati in un vero paradiso terrestre. Ios, detta anche l’isola dell’Amore, fu a partire dagli anni ’70 il rifugio di comunità hippies e poi di punk provenienti da tutta Europa, che hanno contribuito alla proliferazione di discoteche, locali e pub. Oggi la vita turistica della minuscola isola dell’Egeo si è fatta meno “alternativa”, ma Ios continua ad essere una meta prediletta dai giovani in cerca di una vacanza in Grecia. L’isola di Ios è montuosa con verdi vallate, la sua bellezza naturale è costituita dalle coste frastagliate tipice del mare Egeo e dalle piccole e grandi baie con vaste spiagge sabbiose. Una vacanza a Ios vi porterà alla scoperta di luoghi più suggestivi delle isole dell’Egeo, come la cala di Manganari, set di film cinematografici, o la mitica tomba di Omero.

Le vacanze a Karpathos, nell’arcipelago del Dodecaneso, cominciano ancora prima di atterrare. Dal finestrino dell’aereo, l’isola di Karpathos appare come una lingua di pietra, stretta e lunga, adagiata nel blu abbagliante del Mar Egeo. L’isola, infatti, è percorsa da nord a sud da una vistosa dorsale montuosa che le conferisce una straordinaria doppia personalità, montana e marina insieme. Ai boschi di pini e mirti, che arrivano a lambire il mare, si alternano così bellissime spiagge di sabbia e ciottoli, regalando panorami da cartolina. Turismo Grecia Dunque vacanze all’insegna del mare e delle passeggiate rigeneranti tra le valli e i monti di Karphatos. Ma anche un viaggio alla scoperta di pittoreschi villaggi di pescatori, di tradizioni popolari antiche e genuine e di una cultura dell’ospitalità che vi renderà pienamente partecipi della bellezza senza tempo di questa straordinaria isola greca. Turismo Grecia

  Turismo Grecia Turismo Grecia Offerta di Vacanze a Rodi, ovvero spiagge accoglienti ed assolate, mare, storia e un’ampia offerta di strutture turistiche fra cui scegliere. La più grande isola del Dodecaneso è facile da raggiungere ed è la meta ideale per cogliere al volo interessanti offerte di viaggio. Arrivando in aereo o via mare, lo sguardo è subito attratto dal porto Mandraki, dove, secondo il mito, si ergeva il Colosso dell’isola di Rodi, enorme guardiano di pietra consacrato al Dio Sole. Dal mare al divertimento notturno, le tue vacanze a Rodi non potranno che stupirti. La città antica, circondata da mura possenti, è il luogo d’incontro preferito da abitanti dell’isola e turisti e brulica di musiche, colori, botteghe artigiane e taverne dove assaporare il Vino dei Cavalieri o i famosi dolci di miele e mandorle tipici dell’isola. Scegli l’offerta per Rodi tra le proposte Alpitour.

Turismo Grecia Le vacanze a Santorini sono un sogno che in molti vorrebbero si realizzasse. Le offerte di viaggio e di strutture alberghiere selezionate da Alpitour sono l’occasione migliore per partire alla volta di questa splendida e misteriosa isola delle Cicladi meridionali (da alcuni addirittura identificata con la mitica Atlantide). Le eruzioni vulcaniche succedutesi nei secoli a cantorini l’hanno plasmata donandole un aspetto sorprendente, con strapiombi mozzafiato sul mare d’argento che la circonda. Gli hotel scelti per il vostro viaggio a Santorini si trovano sia nella parte “alta” dell’isola, nella zona intorno al capoluogo Fira, con le sue abitazioni bianche e azzurre, sia nella parte “bassa” con spiagge di sabbia vulcanica. Le due zone turistiche sono collegate da autobus di linea, ma il modo migliore per scoprire gli angoli più pittoreschi dell’isola è noleggiare uno scooter.

  Le vacanze a Kos saranno un’esperienza da ricordare a lungo. Seconda solo a Rodi per flusso turistico nel Dodecaneso, l’isola di Kos ha moltissimo da offrire in termini di spiagge, clima e divertimenti. L’isola, poi, in primavera è un tripudio di profumi e colori: la fioritura degli oleandri, dei gelsomini e delle bouganville è un vero spettacolo. D’estate, invece, i profumi sono quelli della macchia mediterranea e degli olivi. Ma le vacanze a Kos sono anche cordialità e cultura. All’arrivo sull’isola, si verrà accolti con generosità e gentilezza e, immediatamente, si respirerà un’atmosfera carica di sapere, storia e leggenda. Difficile resistere alla tentazione di visitare subito il capoluogo: passeggiando nella Plateia Platanou, ad esempio, ci si imbatterà nel “Platano di Ippocrate”, l’albero sotto cui si dice che il “maestro” tenesse lezioni di medicina ai suoi allievi. Turismo Grecia  

Turismo Grecia Viaggi a Mykonos per rigenerarsi e divertirsi. Un mare meraviglioso (come quello della baia di Kalo Lividi), spiagge di sabbia finissima (come quella di Agios Sostis, fuori dalle comuni rotte turistiche) e un entroterra ricco di tradizioni e sapori sono le attrattive originarie di quest’isola. Ma Mykonos offre davvero qualcosa in più rispetto ad altre località greche: è divertimento ed eccentricità allo stato puro. La vita mondana qui comincia al tramonto nei bar della “piccola Venezia”, per terminare nelle discoteche aperte fino all’alba. L’isola di Mykonos fa parte dell’arcipelago delle Cicladi, situate nel Mar Egeo a sud-est di Atene. Un viaggio a Mykonos può essere anche l’occasione per fare una visita ai siti archeologici della vicina Delo, l’isola sacra (oggi disabitata) dove secondo la mitologia nacquero Apollo e Artemide. Turismo Grecia

 

 

Turismo Grecia Vacanze nel cuore dell’Egeo, vacanze in una delle più belle e prosperose delle isole Cicladi. Parliamo dell’isola di Naxos, quella che, secondo la mitologia greca, fu la dimora di Arianna, qui abbandonata da Teseo. Naxos offre un mirabile scenario naturale in cui si alternano fertili valli, montagne ed estese spiagge di sabbia finissima, interrotte da scogliere che sprofondano nel blu e nel verde di un mare trasparente. A tutto ciò si aggiungono bellissimi villaggi, musei e affascinanti siti archeologici da visitare. Punto di partenza delle tue vacanze a Naxos è la visita del capoluogo omonimo dell’isola (denominato anche Chora), una delle più belle città delle Cicladi, con la sua cittadella medievale, i suoi vicoli animati, i locali tipici, la fortezza veneziana e il famoso portale del tempio di Apollo, simbolo dell’isola.

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu