Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Voli Cargo

Voli Cargo

Elenco principali Voli Cargo in partenza dall’ Aeroporto Cargo City di Milano.

Volo C8 9737 Cargolux Italia destinazione Osaka Giappone Kansai International Airport, sigle aeroporto:
IATA code: KIX
ICAO code: RJBB
Durata volo 10h 45m aeromobile utilizzato Boeing 747-400 Freighter.
Partenze Voli Cargo aeroporto Malpensa.

Volo CV 834 compagnia aerea Cargolux Airlines International destinazione New York Stati Uniti d’America John F. Kennedy International Airport , sigle aeroporto:
IATA code: JFK
ICAO code: KJFK
FAA code: JFK
Originariamente costruito nel 1948 e rinominato per il presidente americano ucciso nel dicembre 1963 è l’aeroporto più trafficato degli Stati Uniti . Gestito dall’Autorità Portuale di New York e New Jersey, il Kennedy International Airport si trova nel quartiere di Queens a sole 15 miglia dal centro di Manhattan. L’ aerostazione possiede otto terminali operativi con 125 porte che servono più di 70 compagnie aeree. Dopo una riqualificazione effettuata nel 2001, il Terminal 4 serve passeggeri internazionali . Risulta presente un’unica stazione interna denominata AirTrain per il trasporto passeggeri verso Long Island Rail Road e la metropolitana di New York Città rendendo un facile accesso alle grandi aziende e le destinazioni turistiche. La città di New York possiede notevoli opportunità di intrattenimento televisivo, musica e nove squadre sportive di grande rilievo. Per il pranzo sono disponibili più di 17.000 ristoranti , da vedere il Central Park oppure fare shopping lungo l’elegante Fifth Avenue a New York City.

 

Links sponsorizzati

 

Operato da AirBridge Cargo , numero volo RU 106 – nessun codeshare, durata volo 3 ore e 35 minuti circa, normalmente per il trasporto merci viene impiegato il Boeing 747-8F Freighter , con destinazione di arrivo Sheremetyevo Airport Mosca, Russia. L’Aeroporto Sheremetyevo International Airport, con codice aeroportuale SVO, si trova a Khimki, in Russia, a 29 chilometri nord ovest del centro di Mosca. Il treno Aeroexpress impiega 40 minuti di strada per arrivare alla stazione ferroviaria di Savylovsky, taxi, noleggio auto e autobus sono facilmente disponibili. L’aeroporto dispone di cinque terminal, B a F. I terminali C e D sono nuovi edifici , mentre il Terminal F, originariamente costruito per Olimpiadi del 1980, è attualmente in fase di ristrutturazione. Il Terminal B gestisce i vettori aerei nazionali ed a basso costo. Il Terminal C gestisce i voli charter e Terminal D è l’hub per le compagnie aeree della compagnia aerea della Russia Aeroflot. E e F sono terminali per i viaggiatori internazionali. L’ aeroporto Sheremetyevo rappresenta il 18 aeroporto più trafficato dell’ europa e ospita oltre 19 milioni di passeggeri ogni anno oltre ai Voli Cargo.

Operato da Cargolux Italia , numero volo C8 4711
durata volo 9 ore e 10 minuti circa, normalmente per il trasporto merci viene impiegato il Boeing 747-400 Freighter ,
con destinazione di arrivo Campinas aeroporto Viracopos
codici aeroportuali, IATA: VCP ICAO: SBKP
Situato a circa 100 km dal centro della metropoli, nella città di Campinas, l’ aeroporto sorge adiacente alla strada ad alto scorrimento Bandeirantes-Anhanguera, via di comunicazione che collega la città di San Paolo con l’interno dello stato. L’aeroporto Internazionale di Viracopos-Campinas è il terzo aeroporto per ordine di importanza e transiti tra quelli che servono San Paolo del Brasile. La struttura è dotata di una pista in asfalto lunga 3 240 m e larga 45 m, l’altitudine è di 661 m sopra il livello del mare , con orientamento RWY 15/33, la frequenza radio 131.025 MHz per la torre di controllo, circuito normale. L’aeroporto è gestito da Infraero ed è aperto al traffico commerciale con Voli Cargo.

Numero volo CV 6597 operato da Cargolux Airlines International ,
durata volo 1 ora e 15 minuti circa, aereo utilizzato per il trasporto Boeing 747-400 Freighter ,
con destinazione di arrivo Luxembourg Airport
codici aeroportuali, IATA: LUX ICAO: ELLX
Situato 5 km a nord-est della città di Lussemburgo, sul territorio dei comuni di Sandweiler e Niederanven, l’aeroporto è comodamente accessibile con l’autostrada e con due linee di autobus 9 e 16. Rappresenta l’unico scalo aereo del Granducato di Lussemburgo, nonché unico hub della compagnia di bandiera lussemburghese Luxair.

Volo CK 212 operato da China Cargo ,
durata volo 8 ore e 50 minuti circa, aeromobile impiegato per il trasporto merci Boeing 777 Freighter ,
con destinazione di arrivo Shanghai , Cina.
codici aeroportuali, IATA: PVG ICAO: ZSPD
Il Shanghai Pudong International Airport inaugurato nel 1999 è il terzo aeroporto più trafficato della Cina. Oltre ai Voli Cargo l’aeroporto è un hub per Shanghai Airlines e China Eastern Airlines. Il complesso aeroportuale è costituito dai terminali T1 e T2 in uso ai passeggeri. In loco sono presenti due alberghi , l’hotel Ramada Pudong Airport Hotel e la JinjiangInn Pudong Airport Hotel. Situato a 30 chilometri a sud est del centro della città, l’aeroporto è collegato al centro urbano tramite la linea ad alta velocità della metropolitana di Shanghai Maglev . Tempo di percorrenza meno di otto minuti.

Sigla Volo CV 8371 operato da Cargolux Airlines International ,
durata volo 1 ora e 15 minuti circa, aeromobile utilizzato Boeing 747-400 Freighter ,
con destinazione di arrivo Lussemburgo.

Volo FX 00005 operato da Federal Express Corporation,
durata volo 09h 20′ circa, aeromobile utilizzato Boeing 777 ,
con destinazione di arrivo Aeroporto Internazionale di Memphis – Stati Uniti.
Situato a 5 km a sud del centro finanziario di Memphis, in Tennessee, negli Stati Uniti d’America, l’aeroporto è hub per la compagnia aerea statunitense Northwest Airlines.

 

 

 

 

Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu