Aeroporto Malpensa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aeroporto Fiumicino

Aeroporto Fiumicino

Aeroporto Fiumicino: arrivi Situato a circa 28 km sud-ovest dal centro di Roma a una altitudine di 15 metri sopra il livello del mare l’ Aeroporto Fiumicino è facilmente raggiungibile percorrendo le Autostrade A91 Roma Fiumicino oppure la A12 Roma Civitavecchia.

Chiamato anche Leonardo da Vinci, l’Aeroporto Fiumicino di Roma è il primo scalo italiano per numero di passeggeri in transito nonchè sesto nella classifica europea dopo gli aeroporti di Londra-Heathrow, Parigi-Roissy, Francoforte, Madrid e Amsterdam.  

Links Sponsorizzati

 

All’interno dell’ aerostazione dell’ Aeroporto Fiumicino si estende un enorme area commerciale con circa 130 negozi, alcuni dei quali specializzati nelle marche della moda italiana ed altri oggetti di design italiano. Sono presenti anche banche, uffici di cambio valuta, sportelli Bancomat ed uffici postali e due farmacie. Nella Hall arrivi è situato l’ ufficio informazioni dove è anche possibile effettuare prenotazioni di hotels presso l’Ufficio Turistico Italiano ‘APT’.

 

Per arrivare all’ aeroporto Fiumicino è possibile utilizzare la linea ferroviaria con il Leonardo Express che percorre la distanza Roma-Fiumicino in circa 32 minuti e non effettua fermate intermedie arrivando alla stazione termini, oppure il servizio metropolitano della FM1 che effettua partenze ogni 15 minuti nei giorni feriali e ogni 30 nei giorni festivi, con fermate a Ponte Galeria, Muratella, Magliana, Villa Bonelli, Stazione Trastevere, Stazione Ostiense, St.Tuscolana, St.Tiburtina, St.Nomentana, Nuovo Salario, Fidene, Settebagni, Monterotondo, Fara Sabina, con alcune corse dirette Aeroporto Fiumicino – Roma Tiburtina

 

In auto si raggiunge facilimente aeroporto Fiumicino percorrendo l’autostrada Roma-Fiumicino, circa 32 km dal centro di Roma.

Alcune agenzie di autonoleggio hanno uffici all’Aeroporto di Fiumicino, tra le principali si ricorda: Avis, Maggiore Budget, Targa Rent, Auto Europa, Italy by Car, Europcar, Hertz, e Sixt.

Per quanto riguarda i parcheggi sono presenti diverse tipologie di aree adibite alla sosta, il multipiano distinto con le sigle A,B,C,D con 5500 posti coperti in prossimità dei terminals ai quali si accede tramite passaggi pedonali sopraelevati. Per la lunga sosta sono disponibili circa 6000 posti, l’ area risulta visibile arrivando dall’autostrada Roma-Fiumicino ed è munita di un servizio navetta gratuito che la collega all’ Aeroporto Fiumicino. Per la breve sosta sono disponibili parcheggi al Terminal A,B.

 

 

 

Copyright 2024. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu